I LOCALI DI ONANO DOVE CI SIAMO FERMATI A MANGIARE E/O DORMIRE SONO:

Dove abbiamo mangiato:

 

 

PIZZERIA “BACCELLONI VALENTINA”

COME ARRIVARE:

Partendo dal cartello che indica a destra Onano 8km, andate sempre dritto fino a trovare la svolta a sinistra che indica “Pro loco” subito prima del benzinaio sulla destra. Prendete questa svolta a sinistra e proseguite fino ad arrivare alla piazza, dove a sinistra c’è il Palazzo Monaldeschi. Non svoltate a sinistra per la piazza, bensì proseguite dritto e vedrete subito a sinistra la Chiesa Santa Maria della Conciliazione. Continuate dritti e appena usciti dalla via svoltate a sinistra salendo sui sampietrini. Parcheggiate qui e seguite questa strada per qualche metro, sulla sinistra troverete la piccola pizzeria.

QUALITA’ DEL CIBO: 7 / 10

QUANTITA’ DEL CIBO: 7 / 10

SERVIZIO: 7 / 10

RAPPORTO QUALITA’/PREZZO/QUANTITA’ 5 / 10

VARIETA’ DEL MENU: 6 / 10

LOCATION: 6 / 10

COMPLESSIVO: 6,5 / 10

LA NOSTRA ESPERIENZA:

Abbiamo optato per 2 pizze senza alcun fritto, prendendo una diavola e una con cime di rapa e salsicce. Al tavolo vengono servite le pizze “quadrate” e non tonde classiche. L’impasto della pizza è abbastanza gradevole fina ma non scrocchiarella, e anche i condimenti niente male. La grandezza della pizza è nella media ma essendo molto fina sarebbe stata preferibile un pochino più grande.

Il servizio tutto nella norma il personale gentile ed educato. Purtroppo dopo una “recensione” nella media fino ad ora, dobbiamo ricrederci sul rapporto qualità/prezzo… 2 pizze non troppo elaborate, una coca cola da 33cl e una birra piccola 20 euro totali. calcolando la zona e la location estremamente semplice, pensavamo di pagare meno.

Per quanto riguarda il menu, fanno anche pizza da asporto e al taglio con qualche fritto e possibilità di ordinare (solo con un giorno di preavviso) anche dei primi. Da segnalare che non hanno disponibile la coca 0 (non sappiamo se era semplicemente terminata o se non la trattano proprio).

La location è una piccolissima pizzeria con 3 tavoli all’interno e possibilità di mangiare fuori in una piccola veranda (con fungo riscaldante nel caso di stagioni fredde).

COMPLESSIVO:

Sufficienza raggiunta grazie alla buona qualità della pizza, perde un pochino però sul rapporto qualità/prezzo tenendo conto della location piccola e della zona.