All’interno del comune di Oriolo Romano sono presenti numerose “attrazioni” che possono soddisfare gli interessi più diversi: natura, storia, fede, arte, ce n’è davvero per tutti i gusti!!!

E per non perderci nulla di tanta abbondanza, abbiamo visitato il comune in diverse occasioni.

Di notevole interesse sono state le aree naturali della Mola del Biscione dove sono presenti delle sorgenti solfuree davvero interessanti, del Fiume Mignone annesso subito alla Mola, della Faggeta di Monte Raschio dove crescono dei faggi particolari, del Parco Villa Altieri che si trova accanto all’omonimo palazzo, e del Viale delle Olmate, davvero rilassante per una passeggiata

Ma oltre alle aree naturali, ci sono anche dei resti di un’antica Strada Romana prima di arrivare alla Mola del Biscione.

Anche all’interno del paese non mancano le cose da vedere: vi segnaliamo il Palazzo Altieri (che può vantare all’interno un’opera unica al mondo), la Fontana delle Picche che prende la scena della piazza principale, e un’altra che risulta essere la più antica del paese, la Fontana Vecchia.

Ma affascinanti sono anche i 4 luoghi di culto presenti: la Chiesa di San Giorgio, il Convento di Sant’Antonio da Padova, la Chiesa di Sant’Anna e la Chiesa di San Rocco.

Come potete notare, le cose interessanti da vedere qui a Oriolo Romano non mancano, quindi buon divertimento nello scoprirle tutte seguendo le nostre indicazioni! Scriveteci e fateci sapere qual è la vostra preferita in assoluto 😉